Summer School EduFin@Polimi 2022

May 29 2022

Hai sempre sentito parlare di titoli azionari ma non hai mai capito il vero significato? Vuoi imparare come utilizzare alcuni strumenti statistici in finanza?

Partecipa alla EduFin Summer School 2022 dal 29 giugno all’8 luglio, realizzata da Professori di Matematica e Finanza del QFinLab del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano.

Percorso Innovativo e Digitale

La EduFin Summer School è un percorso educativo innovativo che offrire agli studenti più motivati l’opportunità di approfondire alcune tematiche di finanza e statistica e mettersi in gioco.

Il corso si svolge online attraverso una piattaforma multimediale; tutti i materiali e gli strumenti didattici saranno a tua completa disposizione durante l’evento. Durante il percorso verranno introdotti alcuni strumenti base di statistica, come Media, Varianza, Covarianza e Correlazione; verranno affrontate quindi alcune tematiche di finanza come il concetto di titolo azionario, serie storica dei prezzi di un titolo e diversificazione di un portafoglio.

Programma flessibile e rete di conoscenze

Il corso è estremamente flessibile; nei 10 giorni della Summer School potrai seguire le videolezioni quando vorrai e potrai gestire il materiale al meglio in base alle tue esigenze: sarà possibile, infatti, vedere e rivedere le lezioni interagendo con i compagni di classe e con i professori.

Attraverso lavori e attività di gruppo avrai anche la possibilità di conoscere nuovi compagni con cui condividere un’esperienza unica.

Calendario

Il percorso di Summer School sarà attivo dal 29 giugno all’8 luglio 2022: durante questi giorni potrai seguire le lezioni online (circa 8 ore di carico complessivo) quando vorrai e condividerai alcuni momenti educativi assieme con tutti i partecipanti e i professori.

Candidatura e Costo di Partecipazione

Per candidarti alla Summer School 2022 devi compilare il format al seguente link

dove troverai anche uno spazio per scrivere una “lettera di motivazione”, raccontandoci cosa ti spinge a candidarti: la selezione avverrà sulla base della lettera di motivazione e gli studenti ammessi saranno contattati via mail entro il 31 maggio 2022.

La candidatura e la partecipazione all’intera Summer School è gratuita!

Cosa aspetti? Invia la tua candidatura entro il 29 maggio, i posti sono limitati!

Per saperne di più scrivici a imparalafinanza@gmail.com