Webinar informativo EduFin@Polimi

May 12 2022

Il 12 maggio alle ore 15.00 si terrà il webinar informativo dedicato al progetto EduFin@Polimi, il programma a moduli realizzato dal QFinLab Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano per l’insegnamento dell’Educazione Finanziaria agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Durante il webinar verranno analizzate, assieme ai Docenti, le testimonianze più significative nell’ambito del progetto Flipped Classroom, con particolare attenzione alle eventuali problematiche incontrate dai ragazzi durante il percorso; inoltre, verranno presi in esame i risultati dei post test in ambito PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) per verificare le competenze acquisite dagli studenti al termine per progetto, con l’obiettivo di sviluppare un’approfondita discussione sulle le buone pratiche da replicare e le sfide del futuro al fine di progettare iniziative sempre più efficaci.

I Docenti che intenderanno avvalersi di questa proposta anche per l’anno scolastico 2022-2023 saranno seguiti dal gruppo di lavoro del Politecnico di Milano che si occuperà di aiutare il Docente nello sviluppo del progetto e di verificarne l’efficacia riguardo all’apprendimento degli studenti.

Per ulteriori informazioni: edufin@polimi.it